facebookemail

Pages

lunedì 31 ottobre 2016

Obiettivo

La parola della mia vita è: obiettivo.
Ho scelto questa parola perché secondo me se una persona non ha un obiettivo nella vita non ha neanche motivo di vivere. Avere un obiettivo è impegnarsi per qualcosa e crescere, significa prendersi le proprie responsabilità al fine di portare a termine quello che si inizia. Avere un obiettivo nella vita è anche svegliarsi la mattina con un motivo e addormentarsi con un sogno. Avere un obiettivo è impegnarsi per raggiungere l’eccellenza e fare il meglio di noi stessi ed è proprio quando ti sentirai un vero fallimento che devi importi un obiettivo. Tutti abbiamo uno o più obiettivi nella vita, chi mette dei soldi da parte per comprare qualcosa oppure quando vogliamo vincere una coppa o ottenere qualcosa che premi il nostro lavoro e il nostro talento. Secondo me la cosa più importante non è vincere ma la strada che impieghi per raggiungerlo perché nel frattempo conosci te stessa e ti accorgi che tu vali davvero. Io ho molti obiettivi nella vita, molti li ho già raggiunti, in alcuni ho fallito ma nonostante tutto ci ho riprovato fino a quando non ci sono riuscita. Alcuni invece sono rimasti impossibili. Ma ho accettato la sconfitta perché mi ha cambiata e ho conosciuto cose di me che non sapevo di avere. 
Francesca Rizza 2A Odonto