facebookemail

Pages

giovedì 9 marzo 2017

Amicizia

L’amicizia è un’emozione fantastica  perché è la base del nostro rapporto con gli amici, i fratelli, i genitori, i parenti.
Ci sono gli amici che ci sono sempre, ci sono le amiche con cui poteva nascere qualcosa ma che, usando parole “moderne”, ti hanno messo nella friendzone cioè ti vedono solo come un amico, oppure ci sono amici  che dicono “Ci sarò sempre se hai bisogno” ma alla fine sono solo pezzo di m.... . Per me un amico deve starti accanto secondo una frase che dice un cantante “fratelli di scelta ma non di sangue”. Un amico aiuta i propri amici soprattutto quando  sono in difficoltà o hanno problemi in famiglia. Li può aiutare con un abbraccio, con un sorriso. Una professoressa una volta mi disse: “Perché sei sempre felice?”. E io: “Anche se abbiamo problemi tutti in famiglia e anche per altre cose l’importante è sorridere e crederci fino all’ultimo minuto perché nulla è perduto”. E lei: “Accidenti che ragazzo coraggioso che, pur di non far vedere i problemi che ha, fa notare solo che lui è felice con questo sorriso”.
E io risposi: “Certo prof, con un sorriso portiamo avanti il nostro percorso di vita e ricordo ai miei amici che nulla è perduto e bisogna crederci fino all’ultimo minuto”.
Claudio Iaci 3B Odonto